I cori uniti in lode a Gesù Bambino
*** bozza non ancora approvata dal parroco ***
ALTIVOLE, 27 DICEMBRE 2013
![]() |
| Tutti i cori delle tre parrocchie riuniti. |
I cori delle tre parrocchie di Altivole, Caselle e S. Vito si sono riuniti il 27 dicembre in una gremita Chiesa di Altivole per il classico Concerto di Natale.
Novità di quest'anno, fortemente voluta dal parroco don Luciano Marchioretto, è stata la partecipazione di tutti i gruppi che animano la liturgia e la preghiera.
Ben 130 persone raccolte in otto formazioni, ognuna con il proprio stile caratteristico e creativo, hanno coinvolto i fedeli in due ore di lode gioiosa a Gesù Bambino: di Altivole il Coro S. Fosca ed il Gruppo Musicale Giovanissimi; di Caselle il Coro delle Ragazze, il Gruppo del Sabato e la Schola Cantorum; di San Vito il Coro Voci InCanto e la Corale S. Vito; infine il gruppo che anima gli incontri di preghiera nelle tre parrocchie.
Particolarmente emozionante è stato il gran finale che ha visto l'assemblea e tutti i cantori uniti in un giubilante canto di lode a Gesù Bambino.
Don Luciano: "è stata una grande festa, un momento bello delle tre comunità per esprimere la propria parte più bella, originale e creativa in semplicità, armonia e senza competizione."
Come vede, don Luciano, il futuro dell'animazione liturgica nelle sue parrocchie? "Vedo la chiara opportunità di tenere viva la tradizione sacra accogliendo anche il canto semplice e festoso dei giovani. Speriamo che la partecipazione giovanile di oggi possa domani tenere viva anche la tradizione."
Non possiamo che ringraziare lo Spirito Santo che ispira tutte queste persone a rendere bella la nostra Santa Messa con la preghiera già considerata da S. Agostino la più sublime: il canto.
S.T.
.jpg)
Commenti
Posta un commento